Non perderti i Bonus 50% e 75%!
Scopri come ottenere lo sconto in fattura con 100Ascensori
Come sfruttare i Bonus 50% e 75%
Con 100Ascensori è possibile approfittare di due importanti Bonus per l’installazione e la modernizzazione di impianti elevatori. In questo modo si può risparmiare il 50% o il 75% del totale della spesa (comprensivo di IVA e eventuali spese tecniche) direttamente in fattura tramite la cessione del credito fiscale.
Quali interventi possono beneficiare dei Bonus?
Il Bonus 50% è valido per interventi di manutenzione ordinaria come riparazioni, modernizzazione e sostituzione dell’ascensore, e manutenzione straordinaria come l’installazione di nuovi ascensori in edifici esistenti.
Il Bonus 75% è applicabile a tutti gli interventi finalizzati all’abbattimento delle barriere architettoniche come l’installazione di ascensori, piattaforme elevatrici e montascale che rispondono ai requisiti del DM 236/89.
Come si ottengono i bonus?
Per i lavori in edilizia libera non è necessario presentare alcun tipo di asseverazione, mentre per i lavori soggetti a pratica edilizia viene richiesto il visto e l’asseverazione specifica solo nel caso in cui l’importo superi i 10.000 €.
Cosa possiamo fare per te?
100 Ascensori è a tua disposizione per tutte le pratiche burocratiche necessarie a ottenere i Bonus 50% e 75% con un servizio “chiavi in mano”. Con il supporto di un team di esperti a livello amministrativo e tecnico non dovrai preoccuparti di nulla, ti basterà chiederci un preventivo.
Chi può richiedere i Bonus?
Il Bonus 50% è dedicato a persone fisiche e condomini.
Il Bonus 75% può essere richiesto da persone fisiche, condomini e aziende.
Quali sono le tempistiche da rispettare?
È possibile usufruire del Bonus 50% fino a dicembre 2024 e del Bonus 75% fino a dicembre 2022.